titleNewsletter.newsletter

Prima il latte, poi i sogni!

Idee regalo - Donne11/11/2017

Il corredino Chicco per allattarlo con più gioia!

Il momento dell’allattamento è uno dei più belli nella vita di una mamma e del suo bambino. Un contatto intimo, che crea un rapporto totale e irripetibile, sia che si allatti al seno sia che si ricorra al biberon. Chicco lo rende ancora più dolce, con il set simpatico e tenero dedicato al neonato e stavolta, la par condicio dà i suoi frutti perché le tutine e le bavaglie sono dedicate anche al papà!

Certo, il latte materno è il miglior alimento da donare al proprio bimbo perché contiene tutte le sostanze nutritive necessarie a soddisfare completamente il bisogno nutrizionale del lattante, almeno fino ai sei mesi, garantendone una crescita corretta e una più efficace protezione dalle infezioni. I benefici dell’allattamento sono davvero numerosi per entrambi, sia a breve sia a lungo termine: le cellule, gli ormoni e gli anticorpi presenti nel latte materno aiutano il bambino a difendersi da alcune malattie, mentre le mamme che allattano hanno percentuali inferiori di rischio di sviluppare alcune patologie. E’ al riparo dalla contaminazione dei germi o dagli errori di preparazione ed è quindi sicuro per il bimbo.

Oltre al corredino, Chicco mette a disposizione tutti gli accessori per  portare a compimento la funzione dell’allattamento in maniera completa. Tiralatte manuali ed elettrici, cuscinetti reggi collo, biberon, tettarelle. Molte mamme sono un po’ restie a usare il tiralatte perché temono che sia complicato e che possa essere fastidioso sul seno, che possa fare male. In realtà il tiralatte è molto delicato e può essere facilmente gestito dalla mamma che può regolare la pressione e l’intensità dell’estrazione secondo le sue esigenze. Di solito, dopo le prime pressioni della leva, il latte fluisce facilmente, per questo la mamma non fa fatica e non prova fastidio. Il tiralatte, quindi, è un alleato utile per gestire l’allattamento in ogni situazione.

Dove trovare questi articoli?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

lun/sab: 8.30 - 21.00  domenica e festivi: 9.00 - 20.00

Contatto

030 2583903

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda

Orari d'apertura

Telefono: +39.030.2583977
> Contattaci

Top