Newsletter

Matrimonio all’americana

Idee regalo16/07/2018

L’ultimo trend per gridare “ti amo”.

Si tratta di un rito simbolico. Non ha valore legale ma è un modo per condividere la propria gioia con amici e parenti. Nel giardino di casa, sulla spiaggia, in un bosco, in un castello. Insomma, il rito all’americana è  una celebrazione d’amore costruita su misura degli sposi e dei loro desideri. E noi vi presentiamo le varie celebrazioni legate a questa giornata simbolica.

In primis, il rito della sabbia: prevede che gli sposi versino insieme sabbia di colori diversi all’interno di un vaso. Le due tonalità sono il simbolo di due vite che diventano una sola e il vaso può essere conservato. Il rito dei nastri o handfasting è celebre nel Nord Europa e in alcune parti degli Usa, Irlanda, Gran Bretagna: i polsi dei futuri sposi vengono legati usando nastri di colori diversi, a rappresentare l’unione fisica e spirituale. Il rito della luce o delle candele ha origini antiche, risale all’epoca pagana e vede i due sposi impegnati ad accendere  insieme per mezzo di due candele una candela più grande simbolo del loro amore. Uno dei riti più romantici è quello della rosa: rossa, sinonimo d’amore, viene donata da uno all’altro per collocarle sull’altare in un vaso comune. Il rito dell’acqua prevede che gli sposi tengano in mano un bicchiere d’acqua in due colorazioni diverse per versarla in un recipiente più grande. Così, le due tonalità si mescolano prendendo una nuance completamente nuova, come due anime che cominciano una vita nuova insieme. Infine, il rito del calore degli anelli. Si inserisce nella celebrazione del matrimonio prima dello scambio delle fedi: il sacchetto che contiene gli anelli nuziali viene fatto passare di mano fra i parenti e ognuno pronuncia il proprio augurio per gli sposi. Infine, il sacchetto arriva ai due promessi.

Per le fedi: francesine, mantovane, con diamanti, triple o di forma speciale. Da scegliere a vostra personale discrezione. In foto alcune proposte.

Dove trovare questi gioielli?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

lun/sab: 8.30 - 21.00  domenica e festivi: 9.00 - 20.00

Contatto

030 6660269

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: +39.030.2583977
> Contattaci

Top